Finanza Ordinaria
Come operiamo?
Sulla base della conoscenza degli strumenti di finanziamento disponibili sul mercato, affianchiamo le imprese nell’individuare e ottenere le risorse finanziare alle migliori condizioni utilizzando anche i supporti a garanzia disponibili.
Valutiamo la classe di rischio e l’eventuale fabbisogno di garanzie esterne per accedere ai finanziamenti.
Prima di presentare la domanda, accompagniamo le imprese a stabilire il corretto fabbisogno finanziario a breve e a medio termine mediante strumenti di budgeting e tesoreria.
Collaboriamo con primari interlocutori del settore finanziario per offrire una gamma ampia e variegata di risposte alle specifiche esigenze dei nostri Clienti grazie alla disponibilità di strumenti innovativi e tradizionali a cui possiamo accedere grazie a queste partnership.
- Analisi del fabbisogno finanziario a medio e a breve termine
- Assistenza nell’accesso al credito ordinario
- Accesso agli strumenti di finanza agevolata
- Assistenza finanziaria per l’internazionalizzazione
- Finanza straordinaria (Private Equity, M&A)
Finint Mediatore Creditizio è la società di mediazione creditizia del Gruppo Finint, attivo dal 1980 con servizi e soluzioni per l’impresa.
Se vuoi restare aggiornato sull’andamento dei tassi clicca qui
Tassi indici Euribor aggiornati (euribor-rates.eu)
Q-REPORT
Uno strumento dinamico per comprendere l'azienda
PMI ha elaborato una specifica metodologia di analisi – denominata Q-Report – basata sugli indicatori di bilancio secondo due direttrici, quella temporale e quella settoriale. evidenzia se la gestione complessiva di un’impresa è in grado di generare valore nel tempo integrando tutte le variabili, quella economica, quella finanziaria e quella strutturale.