Cosa sappiamo di Industria 5.0 e dei principi che la muovono? Da dove nasce? Dove ci sta portando? Come si sta evolvendo nei diversi paesi europei?
Queste sono alcune delle domande che hanno stimolato la ricerca che PMI Finance&Consulting ha realizzato nell’ambito del progetto “FURN 5.0”, promosso da FederlegnoArredo, Ambit ed Efic (Confederazione europea delle imprese del legno).
Un approfondimento relativo ad Industria 5.0 a partire dai principi che l’hanno ispirata fino ad un focus sulla situazione attuale nei principali paesi europei.
Una ricerca che si basa sulla letteratura specialistica esistente e sulle fonti istituzionali, per individuare le tendenze in atto a livello europeo e nelle diverse economie nazionali con l’obiettivo di illustrarne i contenuti nei suoi principi ispiratori e nelle sue finalità.
La transizione verso l’Industria 5.0 vuole essere molto di più di una semplice rivisitazione dell’Industria 4.0. Partendo dai dati raccolti a livello europeo, è quindi interessante capire quali siano le sfide e i rischi per l’economia europea, oltre a cercare di immaginare le possibili ripercussioni attese sulle economie nazionali, che dipenderanno molto dalle diverse modalità di attuazione che i Paesi sceglieranno di seguire nei mesi a venire.
Per ricevere il report completo, compila il form cliccando qui o chiamaci al numero 02.36538873.